Modena: a Serramazzoni c'è lo Speed Down

Modena: a Serramazzoni c'è lo Speed Down

MODENA - Domenica prossima, la Fics, federazione italiana Carts, con il patrocinio del Comune di Serramazzoni organizza a Serramazzoni una manifestazione di Speed Down, una disciplina che consiste nel guidare mezzi senza motore, lungo un percorso in discesa, impegnando il minor tempo possibile. La gara di domenica valevole per il campionato italiano delle categorie CECCAS (commissione europea per la velocità gravitazionale).

 

La manifestazione si svolgerà all'interno della pista cittadina dove nel luglio 2007 si svolto il campionato europeo. Il percorso misura 1.400 metri e ha una pendenza media dell'8 per cento, e una massima che raggiunge il 12 per cento. I mezzi raggiungeranno una velocità massima di 100 chilometri orari.

 

Saranno presenti i campioni europei delle varie categorie. Per la categoria carrioli parteciperanno gli equipaggi: Pierdonati e Nunzi, campioni europei 2008 e Dozzi e Bravin, vice campioni europei 2008. Per la Categoria C4 il campione europeo Rossi Sauro. Sarà presente una rappresentativa della scuderia Ferrari, sezione soap box, che parteciperà ad una gara promozionale.

 

www.fics.it; https://www.scuderiaferrariclub.gp/scuderia/index.jsp; www.speeddown-ceccas.com

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni puntoinfoserra@libero.it, tel e fax 0536/952310

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -