Modena: a settembre indennizzi in Rua Muro, Rua Pioppa e via Fonteraso

Modena: a settembre indennizzi in Rua Muro, Rua Pioppa e via Fonteraso

MODENA - Dopo gli indennizzi erogati dall'inizio dell'anno ai commercianti di via Paolo Ferrari, a settembre saranno gli artigiani, i commercianti e i pubblici esercizi di Rua Muro, Rua Pioppa e via Fonteraso a ricevere un risarcimento dall'assessorato alle Politiche economiche per i disagi dovuti a lavori stradali di lunga durata.


E, da oggi, per le attività economiche penalizzate in visibilità ed accessibilità da cantieri stradali si semplificano le cose: questa mattina è stato raggiunto un accordo tra Comune (assessorati alle Politiche economiche, ai Lavori pubblici e all'Urbanistica e Mobilità), Confesercenti, Cna e Lapam con il quale sono state concordate nuove modalità di informazione della clientela per l'accesso alle attività commerciali laddove sia temporaneamente modificata la circolazione stradale, in modo da orientare i consumatori verso le attività impattate dal cantiere: una segnaletica precisa ed esauriente e modalità di coinvolgimento diretto delle associazioni di categoria sulla apertura dei nuovi cantieri, con individuazione di un referente unico, nella figura del direttore dei lavori, per eventuali problemi da risolvere caso per caso.


Gli indennizzi forfettari agli esercizi commerciali impattati sono attualmente concessi grazie ad una delibera di Giunta Comunale n. 358/2006. L'assessorato alle Politiche Economiche ha annunciato, inoltre, la propria intenzione a valutare, per poter riconoscere l'indennizzo a più operatori commerciali, cantieri con una durata anche inferiori a 6 mesi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -