Modena: ai giardini ducali musica barocca e contemporanea

Modena: ai giardini ducali musica barocca e contemporanea

MODENA - Una serata estiva nella splendida cornice del Giardino Ducale di Modena cullati dalle note di arpa e flauto. Questo lo scenario del secondo appuntamento della rassegna "Giovedì al Giardino Ducale" in programma il 7 agosto alle 21.15 con l'esibizione del Duo "Fiorio Sacchi". Fulvio Fiorio e Floraleda Sacchi hanno iniziato a suonare insieme con l'intento di creare un duo che offrisse il repertorio per flauto e arpa con rigore di preparazione ed unità interpretativa, ridonando a questo ensemble la dovuta importanza nell'ambito della musica da camera.

 

Il repertorio del Duo è estremamente vasto e spazia dalla musica barocca a quella contemporanea, comprendendo le opere integrali di Spohr, Mozart, Schubert, Krumpholtz, Damase, Rossini, la letteratura italiana ottocentesca e le colonne sonore dei film.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito. La rassegna, giunta all'undicesima edizione, è organizzata dalla Circoscrizione 1 in collaborazione con il Laboratorio musicale del Frignano e il sostegno di Banco Desio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici della Circoscrizione 1 al numero 0592033480 o scrivere all'indirizzo email cstorico@comune.modena.it .

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -