Modena: al parco Amendola attori sui trampoli, bastoni infuocati e personaggi d'altri tempi

Modena: al parco Amendola attori sui trampoli, bastoni infuocati e personaggi d'altri tempi

MODENA - Attori sui trampoli, bastoni infuocati e personaggi usciti da un altro tempo animeranno la sera del 14 giugno dalle 22.00 al parco Amendola sud. "MalaParata" del Teatro dei Venti di Modena andrà in scena tra i viottoli e gli spazi erbosi del parco cittadino all'interno di Loving Amendola - Slow Event. Lo spettacolo realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Regione Emilia Romagna, Provincia di Modena e Comune di Modena ha partecipato l'anno scorso al Festival Internazionale Avignone Off in Francia e quest'anno prenderà parte all'Edinburgh Fringe Festival in Scozia.


MalaParata è un'allegoria tagliente e colorita dei vizi dell'uomo che utilizza la musica, le maschere, i trampoli e tutti gli strumenti del teatro di strada per incontrare, raccogliere, intrattenere e far riflettere i cittadini. Sette donne ed un'inquietante figura vestita di nero conducono l'ultimo degli eretici all'atto finale del suo processo d'inquisizione; ma l'ammissione pubblica delle sue colpe, si trasforma in un "j'accuse" profondo ed ironico della nostra contemporaneità.


Loving Amendola è un'iniziativa della Circoscrizione 3, organizzata grazie al contributo attivo di più di trenta associazioni culturali coordinate dalle associazioni Animatamente, Modena Terzo Mondo Onlus, Precariart e Teatro dei Venti e dal CESAV. Provincia di Modena e Comune di Modena ne sono gli enti patrocinatori ed Hera Modena Spa e Banca Popolare dell'Emilia Romagna i principali sponsor.


In caso di maltempo lo spettacolo sarà rimandato.


L'area del parco prescelta per quest'anno è quella adiacente alla casa colonica di via Panni, l'ingresso è dal parcheggio di via Panni. Il programma completo è consultabile anche su www.lovingamendola.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -