Modena: alla Tenda un ponte tra i giovani e la musica

Modena: alla Tenda un ponte tra i giovani e la musica

MODENA - Oltre 20.000 sono gli spettatori attesi a Modena per l'unica tappa italiana del tour mondiale dei Rage Against the Machine e alla Tenda di viale Molza sono iniziati i preparativi per accogliere gli appassionati di musica. Il 14 giugno lo spazio sarà aperto dalle 10 alle 20 diventando punto d'informazione con dj set supportato da foto e video che documentano l'attività delle giovani band modenesi che hanno suonato alla Tenda. Dalle 15.00 sul palco si esibiranno i Silent Agony, gli U 731, gli Egodeath e i Ralvamaniacs. "Un evento di caratura internazionale per Modena" afferma Giovanni Franco Orlando, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Modena, che ha patrocinato l'iniziativa "non solo per l'importanza della band califoniana entrata negli annali della musica contemporanea. Lo stadio Braglia diventerà un importante palcoscenico che attirerà molti giovani e su cui si esibiranno in veste di supporter anche altre band italiane, come i Linea 77. È importante inoltre sottolineare come la Tenda di viale Molza, con le iniziative programmate prima del concerto dei RATM confermi la sua vocazione di spazio dedicato ai giovani diventando un punto di raccordo e accoglienza per gli appassionati di musica. Senza dimenticare il messaggio del divertimento sano e costruttivo". Nello spazio, infatti, sarà previsto anche uno stand informativo sulla prevenzione del danno.


"E' importante inoltre sottolineare - continua l'Assessore orlando che ha anche la delega alle Politiche Ambientali - che d'accordo con gli organizzatori e in collaborazione con HERA abbiamo voluto manifestare anche un'attenzione ai temi ecologici prevedendo una particolare attenzione al tema della raccolta differenziata dei rifiuti anche in occasione di questo evento che vedrà la presenza di tanti giovani attraverso la presenza di un congruo numero di bidoncini per la raccolta differenziata e soprattutto di una Stazione Ecologica Itinerante vicino alla stadio"


La Tenda è a Modena in viale Molza angolo viale Monte Kosica, per informazioni si può visitare il sito web (www.latendamodena.it), il myspace (www.myspace.com/latenda) o telefonare al numero 059 214435.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -