MODENA - Allenare la memoria è possibile: fino al 21 marzo

MODENA - Allenare la memoria è possibile: fino al 21 marzo

MODENA - Il 21 marzo scade il termine per le iscrizioni ai corsi di allenamento della memoria, promossi dall'Amministrazione comunale, Ausl e Università degli Studi, in programma tra aprile e giugno presso le sedi delle Circoscrizioni. I corsi hanno l'obiettivo di rallentare la velocità dell'invecchiamento cognitivo, migliorare il proprio benessere, la propria autostima e, di conseguenza, la qualità della vita attraverso un corso di dieci sedute di un'ora e mezzo destinate a cittadini chi ha un'età compresa tra i 55 e i 69 anni e altrettante per chi ne ha più di 70.


Ogni seduta è basata su un aspetto diverso della memoria sensibile all'invecchiamento, ed è strutturata in modo da alternare il lavoro di gruppo ad esercizi individuali. L'allenamento continua con compiti da svolgere a casa. All'inizio del corso è prevista una prova di memoria che verrà ripetuta durante l'ultimo incontro. A conclusione del corso, infine, è programmata una visita guidata al "Giardino della Memoria" presso il Parco Amendola Sud.


Le iscrizioni, che hanno un costo di 40 euro, si ricevono presso le quattro sedi dei Comitati anziani del Centro storico, Crocetta, San Faustino e Buon Pastore.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -