MODENA - Anche una Ghirlandina tutta di cioccolato

MODENA - Anche una Ghirlandina tutta di cioccolato

MODENA - Ci sarà anche una riproduzione in miniatura della Ghirlandina, interamente realizzata nel croccante tipico dell'Appennino modenese, tra le golosissime sculture di "Cioccolato puro", la prima rassegna dei maestri cioccolatieri artigiani che si terrà a Modena da venerdì 8 a domenica 10 febbraio.


Alla tre giorni che ricoprirà di cioccolato piazza Sant'Agostino, con stand aperti dalle 10 alle 19, degustazioni e laboratori interattivi, parteciperanno 23 maestri cioccolatieri che utilizzeranno circa 20 quintali di cioccolato di alta qualità. Sculture realizzate in cioccolato o in croccante renderanno omaggio a Modena, ai motori sportivi e al maestro Luciano Pavarotti. Il cioccolato che sarà proposto per la degustazione e la vendita contiene dal 55% al 70% di cacao e proviene dall'America centrale e meridionale, dal Sudafrica e dal Ghana. I golosi di Modena e dintorni potranno così comprendere e assaporare le variazioni di colore, sapore e profumo che il cioccolato assume a seconda dei diversi climi, guidati nelle degustazioni dai maestri cioccolatieri dell'Acai - associazione Cioccolatieri artigiani italiani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


"Cioccolato puro" è promossa dall'associazione Cioccolatieri artigiani d'Italia, da Cna e dall'assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena. L'associazione Cioccolatieri artigiani italiani ha sede a Pavullo in piazza Toscanini 9, per informazioni ci si può rivolgere al numero 328 3072561 o scrivere a montebonello@gmail.com.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -