MODENA - Autostrada, guardrail crolla su auto in transito

MODENA - Autostrada, guardrail crolla su auto in transito

MODENA - Una macchina slitta sul ponte in via Formigina, alla periferia sud di Modena e urta violentemente il guard rail. Alcuni pezzi della protezione metallica divelti nell'urto precipitano dal manufatto nella sottostante carreggiata autostradale colpendo un'auto in transito. Solo la fortuna ha voluto che i conducenti dei due mezzi siano rimasti illesi.


Lunedì mattina, poco dopo le 8,20 in via Formigina una Jeep condotta da una donna S.D., residente a Modena, giunta sul sovrapasso (per l'azienda autostradale il numero 149) che supera l'autostrada del sole, per cause in corsi di accertamento da parte di una pattuglia della Polizia municipale, ha sbandato urtando violentemente la protezione a destra del manufatto.


Nonostante il violento impatto, che ha distrutto per alcuni metri la rete metallica, la macchina ha proseguito la sua corsa arrestandosi dopo una decina di metri sulla sede stradale. Alcuni tratti della rete e del guard rail si sono staccati e sono caduti sulla carreggiata sud dell'autostrada che porta a Bologna.


In quel momento transitava una Ford Focus, condotta da A.P. un 27enne che abita a Carmagnola in provincia di Torino, che è stata colpita. Danni alla carrozzeria dell'auto e solo tanto spavento per l'uomo che ripresosi dallo spavento è uscito dall'autostrada e si è recato al comando della Polizia municipale per denunciare il fatto. Anche per la conducente del fuori strada solo un grande spavento.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -