Modena: autovelox, Leoni (Fi-PdL) chiede trasparenza

Modena: autovelox, Leoni (Fi-PdL) chiede trasparenza

MODENA - "Di fronte ai risultati della indagini della Guardia di Finanza sugli appalti e sull'utilizzo di T-RED ed autovelox, chiediamo che a Modena, così come in tutti i comuni della provincia e della Regione, le amministrazioni comunali mettano in campo una operazione trasparenza sulle modalità di appalto, di gestione e di funzionamento di tutti gli apparecchi utilizzati. Le irregolarità contestate ai comuni di Vignola e Castelnuovo Rangone sono solo la punta di un iceberg? Il fatto che il Comune di Modena, dove si registra un numero elevatissimo di dispositivi, abbia installato ed in uso T-RED ed autovelox modello 104 C-2 forniti da ditte coinvolte nell'inchiesta della Guardia di Finanza e i cui titolari sono finiti in carcere con gravissime accuse, è molto preoccupante".

 

In merito ai risultati delle indagini della Guardia di Finanza di Milano sugli appalti e la gestione dei T-RED e degli autovelox, il Consigliere regionale del PDL, Andrea Leoni, Capogruppo in Consiglio comunale a Modena, ha presentato due distinte interrogazioni, una alla Regione Emilia Romagna e una al Comune di Modena.

 

"I 132 mila euro spesi dalla Giunta Pighi nel 2007 per il noleggio di T-RED sono andati a finanziare le casse di quelle ditte? Quali sono e quali saranno i rapporti in essere con le ditte coinvolte? Quanti sono i Comuni nella provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna che hanno stipulato contratti con le ditte coinvolte nell'indagine? Crediamo che tutti i cittadini modenesi ed emiliano romagnoli abbiano il diritto di ricevere risposte chiare a queste domande ed essere informati e rassicurati sulla corretta gestione e sul corretto funzionamento dei T-RED e degli autovelox da tutti i comuni che li utilizzano. Ciò è necessario ristabilire la fiducia dei cittadini ed evitare una invasione di ricorsi dalle conseguenze imprevedibili" ha concluso Leoni.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -