Modena: calcio multietnico, vince il Ghana

Modena: calcio multietnico, vince il Ghana

MODENA - Ha vinto la squadra ghanese degli "All blacks" il Torneo multietnico organizzato dalla Consulta cittadini stranieri del Comune di Modena per valorizzare la presenza di nuove realtà sportive e promuovere lo sport come strumento di integrazione. Il Torneo, giunto alla seconda edizione, si è tenuto domenica alla Polisportiva di Albareto, nei campi Boldrini e Forese. L'iniziativa si è aperta con i saluti del presidente della Consulta, Bueno Kindelan Liubertsi e dell'organizzatore del torneo, Kapche Pango Lyle Ruben, e i premi sono stati consegnati dall'Assessore alle Politiche sociali e per l'integrazione Francesca Maletti.


Si è classificata seconda la squadra della Comunità marocchina, terza la Macelleria islamica di Kader. Il premio fair play è andata alla squadra latinoamericana, miglior giocatore è stato giudicato Karam Lamgharfi della Comunità marocchina e capo cannoniere Ernest Appoa degli All Blacks. La giornata si è svolta in un'atmosfera di sano spirito sportivo e di festa e il Presidente della Consulta ha auspicato per il futuro una maggiore partecipazione da parte di squadre italiane.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Consulta dei cittadini stranieri, eletta dai cittadini immigrati del Comune di Modena, è composta da 22 membri di paesi diversi e dal 1996 rappresenta gli stranieri nel rapporto con la città e le istituzioni. Per informazioni si può contattare lo 059 2033392

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -