MODENA - Capodanno, sul Cimone è tutto esaurito

MODENA - Capodanno, sul Cimone è tutto esaurito

MODENA - Splende il sole sulle piste innevate del Cimone. La stagione sciistica si è aperta sotto i migliori auspici, regalando un fine settimana pieno di sole agli sciatori che hanno scelto le montagne dell’Appennino modenese. Le piste, con un manto nevoso intorno ai 30 centimetri, hanno visto un numero di presenze superiori all’anno precedente. “Durante questo primo fine settimana – spiega Luigi Quattrini, direttore del consorzio del Cimone - circa 7.000 persone hanno invaso pacificamente le nostre piste. Il bel tempo e il fatto che le piste fossero ben innevate nonostante le precipitazione non fossero state molto abbondanti, hanno favorito l’affluenza. In modo particolare il 26 dicembre ha registrato dei picchi importanti di presenze così come si prevede per il prossimo fine settimana, quello di Capodanno. Quest’anno, anche se le nevicate ritardano, le condizioni climatiche hanno consentito un ottimo sfruttamento dei trenta centimetri caduti prima delle feste. Anche grazie all’innevamento programmato il manto della stragrande maggioranza delle piste è davvero in buone condizioni con neve compatta, di buona tenuta, e non ghiacciata, per la soddisfazione degli sciatori esperti ma adatta anche ai principianti.”


Le condizioni favorevoli hanno permesso l’apertura della quasi totalità degli impianti: solo sei su vent’uno resteranno chiusi in attesa di un ulteriore abbassamento della temperatura, previsto per i primi giorni di gennaio. Ma già alle pendici del Cimoncino sono in funzione il campo scuola ed il Baby Park dove bambini e ragazzi potranno intrattenersi mentre i genitori sciano o si rilassano nel solarium affacciato sulle piste.

Da questa mattina, poi, anche la stazione sciistica di Montecreto è attiva, aperto il collegamento che permette di raggiungere il Cimoncino e completa il circuito sciistico rendendo possibili lunghe escursioni per tutto il comprensorio. In attesa delle nevicate previste per il 2 e il 3 gennaio, i turisti del Cimone potranno quindi godersi un Capodanno all’insegna del sole, senza rinunciare al piacere dello sci.


Informazioni e prenotazioni

Tutte le informazioni sulla stazione invernale del Cimone presso: Consorzio stazione invernale del Cimone 0536-62350 – www.cimonesci.itinfo@cimonesci.it. www.emiliaromagnasnow.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bollettino neve 0536-62350 digitare 1 - operativo 24 ore su 24; oppure 0536/75214-0536/61002 operativi dalle ore 17 alle ore 8. Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti turistici: Consorzio Valli del Cimone 0536-325586 – www.vallidelcimone.it - prenota@vallidelcimone.it. Direzione tecnica agenzia viaggi Dragonfly Travel&Web – Sestola.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -