Modena: cascata di luci per il gran finale delle bande militari

Modena: cascata di luci per il gran finale delle bande militari

MODENA - Con una cascata di luci dalla facciata del Palazzo ducale sulle note di "The Thunderer" si concluderà in piazza Roma sabato 12 luglio il 17esimo Festival internazionale delle bande militari, promosso e organizzato dal Comune, dall'Accademia militare, dalla Fondazione Teatro Comunale e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Lo spettacolo inizierà alle 21, ma il pubblico potrà accedere alle tribune da 3 mila posti già a partire dalle 20. Il biglietto d'ingresso costa 10 euro (5 euro per gruppi di almeno 10 persone) e un solo euro per i giovani fino ai 15 anni e per gli anziani dai 65 in poi. I possessori di Carta Insieme Conad, Assicurati Unipol e Carta Socio Coop spendono, invece, 7 euro. La biglietteria è aperta in corso Canalgrande dalle 16 alle 19 (telefono 059 203 3010) e dalle 19 alle 22 in largo San Giorgio, all'ingresso del Festival (www.modefestivalbande.it).

 
La serata si aprirà con il carosello della Fanfara "Ariete" dell'11esimo Reggimento Bersaglieri e proseguirà con gli spettacoli della Banda del primo Reggimento Granatieri di Sardegna, della Banda bulgara del Festival militare di Veliko Tarnovo, della Banda centrale del Ministero della Difesa dell'Ucraina, della turca Mehter e della Banda reale del Corpo delle trasmissioni (Gran Bretagna).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Al termine dei caroselli, tutte le bande rientreranno nella piazza per eseguire insieme "Amazing grace", "Florentiner Marsch", "Eski Ordu", "Nessun dorma". Infine, sulle note di "The Thunderer", le bande lasceranno la piazza accompagnate da una cascata di luci che illuminerà il Palazzo ducale.
Lo spettacolo finale del Festival internazionale delle bande militari sarà preceduto alle 17.45 da una parata nelle vie del centro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -