Modena: casi di scabbia, interrogazione di Leoni (PdL)

Modena: casi di scabbia, interrogazione di Leoni (PdL)

MODENA - In seguito ai casi di scabbia, che hanno colpito undici ospiti della Casa di riposo "Residence Sagittario" di Vignola (MO), il consigliere Andrea Leoni (Gdl-Pdl) ha presentato un'interrogazione alla Giunta.


Il consigliere chiede se e con quali risultati sono state svolte le opportune verifiche da parte dell'Ausl di Modena, per accertare l'origine del contagio e gli effetti (sia all'interno sia all'esterno della struttura sanitaria), e quali azioni sono state intraprese per evitare il ripetersi di simili casi. Chiede, inoltre, quanti casi di scabbia - malattia che si riteneva ormai debellata - siano stati registrati nel 2006 e nel 2007 in provincia di Modena, parametrati ai dati delle altre province dell'Emilia Romagna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Leoni ricorda come in diverse strutture scolastiche nel comune di Vignola siano stati registrati casi di scabbia e riporta quanto affermato dal responsabile della direzione sanitaria dell'Asl di Modena, secondo il quale negli ultimi anni i casi di scabbia si sarebbero registrati con maggiore frequenza. Chiede perciò di avviare un'immediata campagna informativa orientata al target della popolazione maggiormente esposta al rischio di contrarre questa malattia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -