MODENA - Centro famiglie, domenica a S.Benedetto la sede rinnovata

MODENA - Centro famiglie, domenica a S.Benedetto la sede rinnovata

MODENA - Domenica 3 giugno alle 12 accanto all'oratorio della parrocchia di San Benedetto Abate in piazzetta Don Dossetti si inaugurano i locali rinnovati di "Comunità e famiglie", sede periferica del Centro per le Famiglie del Comune di Modena. Alla cerimonia, che prevede di seguito anche l'inaugurazione delle opere parrocchiali e la dedicazione della piazzetta a Don Giuseppe Dossetti, saranno presenti l'Arcivescovo di Modena Monsignor Benito Cocchi e il sindaco di Modena Giorgio Pighi, oltre ad altre autorità civili e religiose.


La sede periferica del Centro per le Famiglie, realizzata con la collaborazione dell'Associazione di volontariato San Benedetto Abate, è un luogo di incontro, di informazione e di servizi per le famiglie. Attraverso il progetto "Un bambino per amico", ad esempio, il Centro contribuisce a mettere in relazione famiglie che aiutano altre famiglie ad affrontare le piccole esigenze della quotidianità, ad esempio accompagnare i bambini in palestra, andare a prenderli a scuola o aiutarli nei compiti quando i genitori sono al lavoro, prendersi cura per alcune ore di bambini che hanno genitori temporaneamente in difficoltà. Se le famiglie lo desiderano, operatori esperti sono disponibili a confrontarsi con i genitori per cercare le risposte più adeguate alle nuove esigenze che sorgono nelle fasi più delicate della crescita dei figli. Presso il Centro, inoltre, è disponibile un computer collegato ad Internet.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Presso la parrocchia, infine, è attivo da anni un laboratorio di attività artistiche e manuali per disabili adulti con difficoltà lievi o media di carattere psichico e fisico.
La nuova sede "Comunità e famiglie" resterà aperta tutti i martedì e venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12. Per informazioni: 059-375691.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -