MODENA - CIR food propone un menù speciale per gli occhi

MODENA - CIR food propone un menù speciale per gli occhi

MODENA – Avrà inizio oggi nelle aree di ristorazione degli Ospedali di Baggiovara e Sassuolo, gestite dal Gruppo CIR food con il marchio RITA, la rassegna “La Mensa degli Occhi”, un ciclo di 6 mostre fotografiche che contribuiranno a creare un’atmosfera diversa dal solito in questi ambienti. Svariati i temi affrontati, dal fascino di un giardino segreto alle luci e colori della città di Modena, dall’astrazione ottenuta dai materiali alle istantanee dalle città straniere.


La “Mensa degli Occhi” sarà inaugurata giovedì 3 maggio alle ore 17.00 con la mostra di Mauro Scurani, dal titolo “Il giardino segreto” nel ristorante RITA di Baggiovara, e con “Flowers in flowers” di Fausto Corsini nel RITA di Sassuolo il 4 maggio. Ogni mostra è concepita come un percorso visivo che aiuterà a rendere più piacevole il contesto del ristorante al fine di nutrire visivamente il cliente coinvolgendolo in un momento estetico che appaga tutti i sensi.


“L’obiettivo della rassegna “La Mensa degli Occhi” – commenta Lorella Vignali, Vice Presidente di CIR food – è quello di valorizzare l’ambiente dei locali di ristorazione, attraverso le suggestioni evocate dalle immagini degli autori protagonisti ”.


CIR food – la Cooperativa Italiana di Ristorazione - intende con quest’iniziativa andare oltre all’aspetto strettamente gastronomico e nutritivo dei suoi servizi mensa, curando anche il versante sensoriale e proponendo un’estetica della ristorazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma della rassegna prevede 6 cicli composti ognuno da 2 mostre tematiche, che ruoteranno mensilmente negli spazi espositivi creati all’interno dei ristoranti RITA con una struttura di pannelli installati su forex, e una mostra collettiva finale. Oltre a Scurani e Corsini saranno protagonisti della rassegna i fotografi Dario Apostoli (“Ruggini e fuochi”), Franco Bertolani (“Luci e colori della mia città”), Daniele di Minico (“Berlin, Norway, Madrid”) e Jairo Valdati (“Leve, livre e solto”).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -