Modena: concerto di gala a Palazzo Ducale per il festival delle Bande militari

Modena: concerto di gala a Palazzo Ducale per il festival delle Bande militari

MODENA - Saranno le note dell' "Inno alla gioia" di Ludwig van Beethoven a concludere il Concerto di gala del 17esimo Festival internazionale delle bande militari, in programma venerdì 11 luglio alle 21 nel Cortile d'onore del Palazzo ducale di Modena, dotato di una platea di quasi 2 mila posti e di un palcoscenico di 400 metri quadrati (ingresso a invito a partire dalle 20).
La manifestazione si svolge per iniziativa di Comune, Accademia militare, Fondazione Teatro Comunale e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, con il patrocinio e il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Modena e con il sostegno di Unicredit Banca, Conad, Unipol Assicurazioni e Gruppo Hera.


Accanto alle sonorità della turca Mehter, la più antica orchestra militare del mondo il pubblico potrà ascoltare brani classici e della tradizione popolare eseguiti dalla Banda reale del Corpo delle trasmissioni (Gran Bretagna), dalla Banda del Festival militare di Veliko Tarnovo (Bulgaria) e dalla Banda centrale del Ministero della Difesa dell'Ucraina. L'Italia sarà rappresentata dalla Banda del 1° Reggimento Granatieri di Sardegna e dalla Fanfara "Ariete" dell'11° Reggimento Bersaglieri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Al termine della serata, tutte le bande saliranno sul palcoscenico per eseguire l'"Inno alla gioia" di Ludwig van Beethoven.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -