Modena: concorso ex fonderie, il 16 settembre un sopralluogo guidato

Modena: concorso ex fonderie, il 16 settembre un sopralluogo guidato

MODENA - Un'area di importanza storica per la città di Modena da riqualificare e l'opportunità di conoscerla attraverso una visita guidata. I progettisti interessati a partecipare al concorso di riqualificazione dell'area Ex Fonderie Riunite sono invitati al sopralluogo che si terrà il 16 settembre. L'appuntamento è alle 9.30 del mattino di fronte all'ingresso storico della struttura in via Ciro Menotti all'angolo con via Santa Caterina. Si consiglia ai partecipanti di indossare abbigliamento e calzature comode e funzionali, ma non è necessario premunirsi di caschetto da cantiere. Ricordiamo che i progettisti potranno inviare per fax (0592032164) o via email (exfonderie@comune.modena.it) le loro domande relative entro il 26 settembre. I referenti tecnici del progetto risponderanno con una nota collettiva contenente le risposte a tutti i quesiti entro il 6 ottobre, che sarà pubblicata sul sito del concorso (www.comune.modena.it/fonderie).


I progettisti dovranno inviare le loro proposte di riqualificazione dell'area delle Ex Fonderie Riunite, secondo le modalità del bando, entro il 28 novembre 2008. La commissione giudicatrice sarà composta da due dirigenti del Comune di Modena, un rappresentante dell'ordine degli architetti della Provincia di Modena, uno dell'ordine degli Ingegneri provinciali, due rappresentanti del Tavolo di confronto creativo e un esperto in materia di organizzazione e gestione di spazi culturali. I risultati saranno resi noti a gennaio 2009. I premi assegnati avranno un valore complessivo di 60mila euro e saranno così distribuiti: un primo premio di 40mila euro, che verrà considerato un acconto per un eventuale successivo incarico; un secondo premio di 10mila euro; un terzo premio di 5mila euro; due rimborsi spesa di 2.500 euro ciascuno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Il bando è disponibile, completo di allegati, sul sito web del Comune di Modena dedicato ai bandi (www.comune.modena.it/bandi) e sul sito ufficiale del concorso (www.comune.modena.it/fonderie).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -