Modena: controllati sei cantieri edili e 20 lavoratori

Modena: controllati sei cantieri edili e 20 lavoratori

MODENA - Sei cantieri edili controllati ed identificati una ventina di addetti di varie nazionalità. Questi i dati dei controlli effettuati mercoledì mattina, dalle 9 alle 12, da operatori del Nucleo Polizia Edilizia della Polizia municipale e della Direzione provinciale del Lavoro, nel corso di un sopraluogo effettuato nel Peep 20 compreso tra le vie Tarcento e Gemona, zona Buon Pastore. Gli operatori hanno controllato sei ditte che operano all'interno del cantiere nonché 20 addetti di varie nazionalità (italiani, albanesi e rumeni).

 

Sul posto di lavoro non sono stati trovati clandestini. Per gli accertamenti che riguardano la prevenzione infortunistica e le coperture assicurative attuate dalle ditte, le verifiche saranno seguite dagli organi competenti della Direzione Provinciale del Lavoro sulla base dei dati rilevati nei cantieri. I controlli in altri cantieri proseguiranno anche nelle prossime settimane. L'operazione rientra nell'ambito dei compiti di monitoraggio in tema di sicurezza e regolarità sul lavoro, a seguito della emanazione della Legge regionale del 4 dicembre 2003, n. 24 che indica priorità e indirizzi per un sistema integrato di sicurezza.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'impiego del nucleo di Polizia Edilizia in controlli di prevenzione è teso a far rispettare un' ordinata e civile convivenza nelle città e nel territorio, con particolare riferimento alla riduzione dei fenomeni di illegalità e inciviltà diffusa. Dal 2002, è stata avviata una specifica formazione per gli operatori di Polizia municipale, finalizzata al miglioramento della sicurezza in edilizia e al contrasto dell'utilizzo di manodopera irregolare. Attualmente gli operatori del comando di via Galilei stanno svolgendo aggiornamento professionale presso la Scuola Interregionale di Polizia Locale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -