Modena: da oggi ogni venerdì mercato contadino a km zero

Modena: da oggi ogni venerdì mercato contadino a km zero

MODENA - I più distanti vengono da Fanano, Mirandola, Bondeno di Ferrara. Gli altri da Carpi, Castelfranco, Piumazzo: sono veramente "a chilometri zero" i prodotti in vendita al mercato contadino "Campagna in città", che dopo la sperimentazione della scorsa estate diventa, da venerdì 3 aprile, un appuntamento settimanale nell'area parcheggio del Parco Enzo Ferrari in via Emilia Ovest angolo viale Italia.


Ogni venerdì pomeriggio, 22 produttori agricoli del territorio si daranno appuntamento per proporre ai consumatori modenesi frutta e verdura, latte crudo, erbe officinali, aceto balsamico, parmigiano reggiano, uova, miele e tanti altri prodotti freschi, originari del nostro territorio. L'orario di vendita è dalle 14 alle 18 durante i mesi invernali tra ottobre e aprile, e dalle 17 alle 21 tra il mese di maggio e il mese di settembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Il mercato dei produttori agricoli è un'iniziativa di filiera corta, che contribuisce alla tutela dell'ambiente eliminando i passaggi intermedi ed evitando di fare viaggiare i prodotti alimentari sui camion frigo per lunghe tratte. L'iniziativa è promossa dall'assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena in collaborazione con le associazioni di categoria dei produttori agricoli Cia, Coldiretti, Copagri e Confagricoltura, le centrali cooperative Confcooperative e Legacoop.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -