MODENA - Emergenza acqua e sprechi, il Consiglio comunale discute

MODENA - Emergenza acqua e sprechi, il Consiglio comunale discute

MODENA - L'emergenza idrica e tutti i problemi relativi all'acqua saranno affrontati in modo coordinato attraverso una cabina di regia che riunirà gli enti locali, la Provincia, le associazioni degli agricoltori e tutti coloro che hanno competenza in materia di acqua.


Lo ha annunciato l'assessore all'Ambiente Giovanni Franco Orlando in Consiglio comunale, rispondendo a due istanze presentate dai consiglieri Dante Mazzi di Forza Italia e Mauro Tesauro dei Verdi. "Gli interventi per promuovere il risparmio idrico", ha spiegato l'assessore, dopo un dibattito nel quale è intervenuto anche il consigliere della Lega nord Mauro Manfredini, "includono iniziative di sensibilizzazione verso i cittadini e gli studenti delle scuole, l'installazione di riduttori di flusso ed erogatori a tempo nei servizi delle scuole e delle strutture sportive e la collaborazione con Hera ridurre le perdite di rete".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mauro Tesauro ha salutato con favore la creazione del coordinamento, mentre Dante Mazzi si è detto non soddisfatto della risposta dell'assessore: "questi interventi non sono che gocce, mentre l'acqua sprecata scorre a fiumi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -