MODENA - Ex fonderie, la giunta discute il progetto

MODENA - Ex fonderie, la giunta discute il progetto

MODENA - E' stata consegnata questa mattina al sindaco di Modena Giorgio Pighi e sarà discussa domani 5 giugno dalla Giunta comunale la proposta di riqualificazione delle ex Fonderie Riunite, elaborata nel corso del processo partecipativo voluto dal Comune e iniziato il 9 gennaio dello scorso anno. Dopo il confronto sulla destinazione dell'area, che ha coinvolto cittadini, istituzioni, associazioni ed enti, si passa dunque ora alla fase decisionale, passaggio necessario per dare il via alla progettazione architettonica.


Secondo la proposta del Tavolo di confronto creativo, all'interno dello stabile ristrutturato saranno creati spazi per iniziative di divulgazione scientifica e di valorizzazione di competenze tecnologiche e meccaniche, ma anche per manifestazioni di carattere culturale, storico e artistico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Accanto al progetto denominato Dast (Design, arte, scienza, tecnologia), lo spazio potrebbe inoltre ospitare la nuova Facoltà di Design industriale dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -