Modena: Festival Filosofia, Leoni (PdL) attacca il sindaco Pighi

Modena: Festival Filosofia, Leoni (PdL) attacca il sindaco Pighi

MODENA - "Altro che mezzo dietro front. Il Sindaco Pighi arriva tardi e male. Il patatrac l'ha fatto e lui doveva evitarlo anziché correre maldestramente ai ripari con soluzioni pasticciate".

 

Lo ha affermato il Consigliere regionale del PDL Andrea Leoni, nel merito del dibattito in corso sul futuro del festival della filosofia di Modena e sul quale lo stesso consigliere ha già presentato una interrogazione regionale.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Qualche giorno fa, di fronte alle dimissioni del comitato scientifico e alle critiche unanimi dei filosofi che hanno reso grande il festival, Pighi aveva detto che andava tutto bene e che morto un papa se ne fa un altro. E' bastata una giornata di sole per fargli cambiare idea? Con quale faccia tosta? Dopo la figuraccia che ha fatto fare all'intera città, per rimediare al danno Pighi dovrebbe chiedere scusa a coloro che ha umiliato e fare un passo indietro, ridando fiducia e lasciando lavorare chi, a partire dalla direttrice del festival, ha dimostrato di saperlo fare. Un mezzo dietro front non basta, così come l'idea di un comitato ad hoc, soluzione pasticciata e solo di facciata. Bastava che Pighi lasciasse le cose come stavano, evitando di difendere la posizione dannosa, arrogante ed indifendibile assunta dalla Fondazione San Carlo per allontanare di fatto la direttrice del festival e che ha provocato le dimissioni dell'intero comitato scientifico. Una cosa è certa. I modenesi hanno avuto prova dell'ennesimo fallimento di chi si candida a guidare la città per altri 5 anni"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -