Modena: finiti i lavori della rotatoria di via Emilia

Modena: finiti i lavori della rotatoria di via Emilia

MODENA - Sono finiti prima del previsto i lavori sulla rotatoria di via Emilia Est, nell'ultimo tratto di cantiere relativo alla rampa che da Bologna porta sulla tangenziale Pasternak, in direzione Nord. La fine dei lavori sullo svincolo era prevista per fine agosto, ma già da domani, in tardo pomeriggio, il transito sarà consentito e verrà rimosso l'obbligo di svolta in via Fusco e via Respighi per chi percorre la via Emilia provenendo da Bologna. Viene, così, completamente aperta la rotatoria.


"Ci scusiamo con i cittadini per i disagi provocati dai lavori - commenta l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità Daniele Sitta - ma sono stati necessari per realizzare un'opera di qualità come questa. Nell'area rimane ora un ultimo intervento, quello relativo al ponte ciclopedonale, che consentirà a ciclisti e pedoni l'attraversamento della tangenziale, i cui lavori dovrebbero iniziare entro l'anno in corso".


Entro fine anno sarà, invece, realizzata anche un'opera artistica al centro della rotatoria, in grado di valorizzare l'ingresso della città da Bologna, che avrà come tema la Modena romana.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -