Modena: Frassinoro festeggia Arianna Follis

Modena: Frassinoro festeggia Arianna Follis

MODENA - Domani sera Frassinoro festeggia la "sua" Arianna. La neo-campionessa del mondo di fondo della specialità sprint, rientrata ieri dalla trionfale trasferta in Repubblica Ceca, sarà festeggiata al Teatro comunale dall'intera comunità di Frassinoro che in questo modo vorrà esprimerle tutto il suo ringraziamento e l'orgoglio di averla come sua cittadina. Arianna Follis, valdostana di nascita ma modenese di adozione dopo aver spostato lo skiman frassinorese, Alessandro Biondini, ha chiuso i Mondiali di sci nordico 2009 di Liberec, in Repubblica Ceca, vincendo una medaglia d'oro nello sprint individuale e una di bronzo nella staffetta, con la Longo.

 

Un risultato eccezionale se si considera che prima di lei solo un'altra fondista italiana, Stefania Belmondo, era salita sul gradino più alto di un Mondiale. I festeggiamenti cominceranno alle ore 18.30 circa. Arianna Follis raggiungerà il Teatro Comunale di Frassinoro partendo da casa sua, accompagnata da un corteo composto dai cittadini di Frassinoro e da tutti gli atleti delle società sportive di sci nordico di Frassinoro e Piandelagotti ma anche di Lama Mocogno e Sant'Annapelago. Saranno presenti oltre al sindaco di Frassinoro, Elio Pierazzi, l'assessore alla sport della Provincia di Modena, Stefano Vaccari e l'ex presidente della Fisi, Gateano Coppi. In teatro Arianna Follis riceverà un omaggio floreale e l'applauso di tutti i cittadini di Frassinoro.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sarà un'anteprima della grande festa che le riserveremo a fine stagione - dice Pierazzi - siamo profondamente grati ad Arianna che oltre ad essere una grande campionessa è una ragazza umanamente eccezionale, un esempio per tutti i giovani che praticano attività sportiva. Per noi sarà veramente un'emozione unica". Insieme ad Arianna Follis sarà festeggiata anche la frassinorese doc Martina Vignaroli, neo campionessa italiana di fondo nella categoria allievi. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -