MODENA - Freto, nuovo parcheggio per chiesa e cimitero

MODENA - Freto, nuovo parcheggio per chiesa e cimitero

MODENA - Sabato 15 dicembre, alle 16, sarà inaugurato il nuovo parcheggio di 95 posti auto davanti alla chiesa e al cimitero di Freto e la nuova pavimentazione speciale realizzata intorno al cippo che commemora i caduti.


Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco Giorgio Pighi, l'assessore ai Lavori pubblici Roberto Guerzoni e il parroco della frazione don Franco Borsari.


Il progetto è stato realizzato tenendo conto delle numerose richieste dei residenti e della Circoscrizione competente, che lamentavano pochi spazi di sosta a servizio del cimitero di Freto e della stessa chiesa. L'intervento ha previsto lo scavo di sbancamento per il nuovo parcheggio, la costruzione della nuova fondazione stradale con materiale proveniente dai lavori di fresatura di strade comunali interessate a nuovi asfalti, la stesura del nuovo asfalto lungo il nuovo parcheggio e la sede stradale esistente, lo scavo di sbancamento dell'area sagrato, la pavimentazione in ciottoli di fiume a sezione quadrata, la recinzione in legno a contorno del nuovo parcheggio e la piantumazione di alberi a contorno del parcheggio Inoltre è stata collocata la nuova segnaletica orizzontale. L'intervento ha previsto un investimento di 120 mila euro da parte dell'amministrazione comunale.





Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -