Modena: in discoteca con il bus

Modena: in discoteca con il bus

MODENA - Sabato in discoteca con l'autobus e gli operatori di Buonalanotte per una serata all'insegna del divertimento sicuro. L'iniziativa è promossa da un gruppo di studenti universitari e dall'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena. Gli universitari, oltre ad organizzare una festa per favorire il coinvolgimento degli stranieri che studiano in città, hanno pensato di noleggiare due autobus per facilitare la partecipazione dei giovani e assicurare un trasporto in discoteca e un rientro a casa sicuri.

 

L'assessorato alle Politiche giovanili contribuisce a sostenere l'iniziativa; mette inoltre a disposizione due operatori del progetto Buonalanotte, che viaggeranno insieme ai ragazzi sui bus e, una volta nel locale, proporranno la prova dell'etilometro, in particolare ai giovani che, per il trasporto, si affidano all'automobile. "Accogliamo con favore questo tipo di richieste - spiega Fabio Poggi, assessore alle Politiche giovanili - e anzi le sosteniamo, perché tali iniziative rientrano nell'ambito in una più ampia serie di interventi che portiamo avanti per promuovere un divertimento sicuro tra i nostri giovani. Il trasporto pubblico notturno per e dalle discoteche rappresenta uno degli interventi che l'Amministrazione sostiene per la prevenzione degli incidenti stradali nei fine settimana. Inoltre, in questa circostanza, assume un'ulteriore valenza, in quanto si rivolge in modo particolare agli studenti provenienti da vari Paesi europei, oltre che ai giovani modenesi, dandoci modo di rafforzare l'immagine ospitale della nostra città".

 

La serata musicale in discoteca si svolgerà domani, 31 ottobre, al Felix di Maranello. L'autobus partirà alle 22.30 e alle 23.30 da via Berengario e farà tappa anche in via delle Costellazioni davanti alla sede della residenza universitaria. Per le prenotare il trasporto: tel. 320 7929432 (Kamal) o 328 7476482 (Florjan).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -