MODENA - La produzione delle pmi cresce del 3,6%

MODENA - La produzione delle pmi cresce del 3,6%

MODENA - Un terzo trimestre di crescita ben al di sopra delle attese. È questo il risultato dell´indagine di Cna di Modena sull´andamento delle pmi: produzione in crescita del 3,6% rispetto allo stesso periodo del 2005, aumento del 4,4% del fatturato, con un +6,3% a livello complessivo provinciale.

Una ripresa della redditività della pmi, dunque, rafforzata anche dai dati sugli ordini: gli ordini esteri sono cresciuti del 6,8% mentre il mercato interno aumenta del 2,2 per cento. Il fatturato estero si mantiene su un aumento del 12,8 per cento.

Guardando i singoli settori rispetto allo stesso periodo del 2005, si registra un aumento di produzione consistente nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (+10%) e nei mezzi di trasporto (+6,8%) mentre il settore alimentare segna un +2,1 per cento. In calo la produzione nella maglieria (-2,9%), nella ceramica (-3,7%) e nei prodotti in metallo (-1,5%).

Secondo le stime di Cna, i risultati del terzo trimestre fanno prevedere una crescita su base annua per il 2006 del 2 per cento.\

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -