Modena: la promozione taxirosa continua per tutto il mese

Modena: la promozione taxirosa continua per tutto il mese

MODENA - Visto il successo sino ad ora ottenuto, continua fino al 31 gennaio la campagna Taxirosa, promossa da Comune di Modena, Amo, Agenzia per la Mobilità di Modena, Atcm, Consorzio dei tassisti modenesi e sostenuta da Conad & E.-Leclerc. Diverse centinaia di modenesi hanno già approfittato della possibilità di usufruire della promozione loro riservata acquistando un abbonamento Atcm del valore di 20 euro al prezzo scontato di 10 euro, rimborsabili facendo la spesa nei punti vendita Conad. Incentivare l'uso dell'autobus di giorno e di un mezzo alternativo come il Taxibus - un taxi che offre l'opportunità di viaggiare in sicurezza a costi contenuti nelle ore notturne - è l'obiettivo della campagna.

 

"Il senso della promozione - sottolinea l'assessore alle Pari Opportunità del Comune, Simona Arletti - è avvicinare donne non ancora utenti del trasporto pubblico, offrendo una carta Atcm scontata che consente di viaggiare di giorno su autobus e treni in tutta la provincia, fino alle 24 con la linea bus n. 7 nel territorio comunale e di servirsi del taxi per rincasare di notte da nove punti importanti della città. I dati ci dicono che - continua l'assessore - c'è minore disponibilità di auto da parte delle donne: sono infatti 10mila quelle tra i 18 e i 64 anni senz'auto in famiglia e, di queste, 5mila sono single con o senza figli a carico. Quest'iniziativa intende contribuire a rendere più sicuri, e a costi contenuti, i loro spostamenti notturni. Inoltre, si integra con altre iniziative che vanno nella medesima direzione, come la deroga al city pass di ingresso notturno alle donne residenti in centro storico e la tratta a prezzo fisso di tutti i taxi".


Con l'Atcm card si può prendere il taxi da uno dei nove punti stabiliti - Autostazione, Stazione Centrale, Stazione Ferrovie Provinciali, Policlinico, Corso Canalgrande (Università), Via Divisioni Acqui (Questura), Ospedale di Baggiovara - e farsi portare in un posto qualsiasi della città a prezzi contenuti che partono da 3,50 euro a persona e calano al crescere delle persone trasportate. Infine, le donne che presentano il modulo d'iscrizione al nuovo abbonamento Atcm card "promozione Taxirosa" presso i punti vendita Conad e Leclerc Conad che aderiscono all'iniziativa, riceveranno in omaggio due buoni spesa del valore di 5 euro ciascuno da scontare su una spesa di almeno 50 euro. Il costo dell'abbonamento sarà in tal modo completamente rimborsato.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La promozione è riservata alle donne che non sono in possesso dell'Atcm card o che hanno un abbonamento scaduto o inutilizzato da oltre un anno. I punti dove si può acquistare a Modena la tessera ricaricabile, facendo riferimento alla promozione ‘Taxirosa', sono: l'Autostazione via Bacchini 1 tutti i giorni dalle 5.30 alle 20.30; la Stazione FS Piazza Dante, 6/C dal lunedì al venerdì 7.00-18.30, sabato 7.00-15.00, domenica 8.30-12.30 e 14.30-18.30; e la Tabaccheria delle Ferrovie Provinciali in piazza Manzoni 19 dal lunedì al sabato dalle 6 alle 19.30. spirito".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -