MODENA - Lettera 'senza ostacoli' in quattro biblioteche

MODENA - Lettera 'senza ostacoli' in quattro biblioteche

MODENA - Le biblioteche comunali Delfini, Crocetta, Rotonda e Villaggio Giardino sono le più attrezzate per fare fronte alle esigenze dei lettori in difficoltà. Ecco, in sintesi, i principali servizi.


Libri di facile lettura. Le biblioteche Delfini, Crocetta, Rotonda e Villaggio Giardino propongono testi classici e narrativa contemporanea stampati in grandi caratteri (corpo 14, 16, 18), testi di narrativa e di divulgazione per ragazzi redatti in una scrittura controllata e stampati con caratteri e accorgimenti che ne aumentano la leggibilità e lenti di ingrandimento. Audiobook. La Delfini dispone di un apparecchio in grado di leggere libri, giornali e riviste in italiano, inglese e francese, per mezzo di una voce sintetizzata molto naturale.


Audiolibri. Delfini, Crocetta, Rotonda e Villaggio Giardino dispongono di audiolibri su audiocassetta, Cd, Cdmp3 anche per il prestito. Le Delfini presta inoltre a non vedenti, ipovedenti e dislessici gli audiolibri del Centro internazionale del libro parlato di Feltre e dispone di lettori portatili per ascoltare gli audiolibri in biblioteca. In particolare, la Delfini mette a disposizione del pubblico adulto 288 tra libri in grandi caratteri e audiolibri (300 per ragazzi). I titoli vanno dai classici come Dante, Boccaccio, Capuana, Deledda e Stendhal ai contemporanei come Camilleri, Carlotto, Sepulveda, Simenon e Baricco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Film. La Delfini dispone di oltre 2mila film, sottotitolati in diverse lingue e, in parte, anche per non udenti.
Internet facile. Alla Delfini esistono tastiere facilitate (Big Keys Plus) per chi ha leggeri problemi di vista, per bambini e per i dislessici e mouse facilitato (track ball) per chi ha difficoltà di movimento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -