Modena: libertà, sicurezza e giustizia alla Summer School Imbeni

Modena: libertà, sicurezza e giustizia alla Summer School Imbeni

MODENA - Un confronto tra la legislazione nazionale e quella europea in materia di immigrazione, questo il tema della lezione magistrale del Sindaco di Modena, Giorgio Pighi prevista nel programma della Summer School "Renzo Imbeni".


L'appuntamento è alle ore 10.00 alla sala dell'Oratorio del Palazzo dei Musei di Modena (viale Vittorio Veneto, 5), per la giornata dedicata al tema "Il processo di realizzazione di uno spazio di libertà, sicurezza e giustizia". Si prosegue alle 14.00 con le lezioni di approvondimento tenute da Marco Gestri, direttore scientifico della Summer School, Yolanda Gamarra, professoressa dell'Università di Saragozza, e di Lorenzo Salazar, magistrato e membro del Gabinetto del Vicepresidente della Commissione europea sui temi di giustizia, libertà e sicurezza. Il pomeriggio sarà presieduto da Luigi Cocilovo, Vicepresidente del Parlamento europeo.


Il programma della Summer School, è stato elaborato congiuntamente all'Università di Modena e Reggio Emilia e la collaborazione del Centro di Documentazione e Ricerca dell'Unione europea e del centro Europe Direct. L'iniziativa si svolge sotto l' altro patronato del Presidente della Repubblica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Per informazioni sul programma completo è possibile consultare il sito web Summer School (https://www.comune.modena.it/summerschool)  o la rete civica del Comune di Modena (www.comune.modena.it). 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -