MODENA - Mercato Albinelli, bando per 5 nuovi banchi alimentari

MODENA - Mercato Albinelli, bando per 5 nuovi banchi alimentari

MODENA - Una nuova opportunità per 5 imprenditori nel principale polo alimentare del centro storico, il mercato coperto di via Albinelli: il Comune di Modena ha pubblicato il bando per assegnare 5 nuove concessioni decennali per banchi di generi alimentari. Tre dei posteggi vuoti sono riservati a carne, formaggi, latticini, pane, pasta, salumi e dolciumi, mentre altri due sono riservati a frutta, verdura, fiori, pesce, scatolame, frutta secca e granaglie, vini e bibite. La priorità nell'assegnazione viene data agli operatori di commercio su area pubblica sulla base della maggiore anzianità dell'azienda. In caso di parità verranno privilegiate le proposte merceologiche meno presenti al Mercato e in caso di ulteriore parità si andrà a sorteggio. Gli interessati potranno presentare domanda, per uno solo dei 5 posteggi, fino al 19 aprile. Per partecipare è necessario essere in possesso dei requisiti morali e del requisito professionale previsto dalla legge per la vendita dei prodotti alimentari.


Inaugurato nel 1931 e ristrutturato circa dieci anni fa, il mercato di via Albinelli, in stile Liberty, è formato da file parallele di banchi coperti da pensiline in ferro e ghisa. Al centro è collocata la fontana della "portatrice di frutta", una figura di donna realizzata dallo scultore modenese Giuseppe Graziosi. Dal primo gennaio 2007 il mercato è gestito dal Consorzio Mercato coperto Albinelli, al quale aderisce la maggioranza degli operatori, allo scopo di migliorare il funzionamento e i servizi e sviluppare attività di informazione e comunicazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Per ricevere informazioni su come partecipare è possibile rivolgersi al Servizio attività Economico-commerciali - Ufficio commercio su aree pubbliche, al sesto piano di via Santi 40, telefono 059 2032541 o scaricare il bando completo dal sito web www.comune.modena.it/economia. Altre informazioni si possono avere contattando il Consorzio Mercato coperto Albinelli in via Albinelli 13/a, telefono 059 211218, e-mail presidente@mercatoalbinelli.it, direttore@mercatoalbinelli.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -