Modena: monumento ai Vigili del Fuoco, la mostra di Mauro Vincenzi

Modena: monumento ai Vigili del Fuoco, la mostra di Mauro Vincenzi

MODENA - Sabato 15 novembre, alle 17, nella sala dei capitelli del Centro studi Ludovico Antonio Muratori in via Castelmaraldo 19/c sarà inaugurata la mostra dedicata all'artista Mauro Vincenzi. Lo scultore - vigile del fuoco esporrà gli studi ed i bozzetti realizzati per dar vita al monumento ai vigili del fuoco, il primo eretto in Italia, nei locali del centro culturale polivalente Muratori, che opera nella nostra città dal 1956.

 

La scultura, collocata tra viale Corassori e strada Formigina, sarà inaugurata Modena il prossimo 29 novembre. All'inaugurazione della mostra, che rimarrà aperta sino al 4 dicembre, saranno presenti le autorità cittadine, i componenti il Comitato Santa Barbara, presieduto dal Generale Bruno Loi e rappresentanti del Comando provinciale Vigili del Fuoco. Mauro Vincenzi è nato a Ravarino nel 1956 e risiede a Modena. Vigile del fuoco di professione si dedica da circa trent' anni alla scultura. Ha frequentato i laboratori degli artisti modenesi Lodovico Assirelli, Marino Quartieri ed Angelo Tavoni. Vincenti ha già realizzato numerose opere di carattere celebrativo, religioso e funerario in Italia e all'estero.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con l'inaugurazione della mostra degli studi e dei bozzetti dello scultore prende il via la serie di manifestazioni collaterali all'inaugurazione del monumento ai vigili, voluto dall'Amministrazione comunale, Provincia, i Lions Club Modena, il Comando provinciale dei Vigili del Foco e numerosissimi sponsor pubblici e privati. In programma una serata musicale, una manifestazione pompieristica ed una mostra di mezzi storici appartenuti ai vigili del fuoco.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Cialdons
    Cialdons

    Salve Mi chiamo Andrea e sono di Arezzo, e volevo fare una precisazione, il primo monumento eretto ai Vigili del Fuoco in Italia è stato ad Arezzo il 31 Gennaio 2008. Cordiali Saluti.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -