Modena: mountain bike, domenica la Gran Fondo del Cimone

Modena: mountain bike, domenica la Gran Fondo del Cimone

MODENA - Per l'Appennino è l'appuntamento agonistico più importante della stagione. Domenica 13 luglio a Fanano si disputa la terza edizione della "Gran Fondo del Cimone" valevole come quarta tappa della Sintesi Hill Cup (www.hillcup.it), un prestigioso circuito di gare con tappe in Trentino, Lombardia sulle Alpi ed in Emilia-Romagna sugli Appennini.

 

Rispetto alla scorsa edizione, i 52 chilometri della Gran Fondo del Cimone 2008, organizzata dal Centro Nazionale di Mountain Bike Cimone Mtb, si snodano interamente nel territorio di Fanano (nel 2007 si sconfinava anche a Sestola), salendo dai 640 metri di altitudine del centro storico ai 1800 metri della località Croce Arcana, sul crinale Tosco-Emiliano, per un dislivello complessivo di 2mila metri.

 

"Sarà una gara molto divertente e aperta - dice Gianni Barbieri, presidente Centro Nazionale di Mountain Bike ‘Cimone Mtb -  con un percorso difficile e un po' vecchio stile, con tratti pedalabili alternati a tratti stretti nel bosco in cui emergeranno gli atleti più tecnici". All'edizione di quest' anno partecipano alcuni dei più forti interpreti italiani della specialità come Alberati, Bettelli, Modesti, Zappa del Team Felt Banelli, il pluricampione italiano Dario Aquaroli e il nazionale bolzanino Mike Felderer del Team Sintesi, Mirco Pirazzoli del Team Progress FRN e i colombiani Becerra e Rojas. Tra le donne da segnalare la presenza delle torinesi Alessia Ghezzo e Roberta Gasperini anche loro nel giro della nazionale azzurra. Per i non agonisti ci sarà anche un percorso di 25 chilometri con dislivello di mille metri. La partenza è alle 9.30 (9.45 il percorso corto). Dopo la gara alle 14.30 Pasta Party e premiazioni; il montepremi della gara è di 3mila euro. Ci si può iscrivere scaricando il modulo dai siti: www.hillcup.com; www.cimonemtb.it. Costo di iscrizione 25 euro (30 il giorno della gara). La Gran Fondo del Cimone è valida anche per il circuito nazionale Rampitour d'Italia


Informazioni: Tel. 0536.325586 Cell. 3355829285


IAT del Cimone - Punto informativo
di Fanano tel. 0536.68696
info@fanano.eu
turismo@comune.fanano.mo.it
www.comune.fanano.mo.it
www.fanano.eu

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -