MODENA - Musica: 5 band modenesi per un fine settimana anni '80

MODENA - Musica: 5 band modenesi per un fine settimana anni '80

MODENA - È dedicata alle atmosfere new wave e dance degli anni '80 la nuova due giorni musicale che coinvolgerà sabato primo e domenica 2 dicembre la Tenda di viale Molza e la sala concerti Off di via Morandi 31: dopo il successo del festival punk "Modena Uber Alles", l'appuntamento è con "Elettroshock schwarz festival", una vetrina per cinque band modenesi che si ispirano alle sonorità oscure, new wave e dance degli anni'80.


Sabato 1 dicembre alla Tenda si comincerà alle 21 con gli Absinth, quartetto di matrice dark rock che ha alle spalle un'intensa attività dal vivo fin dal 1999. A seguire suoneranno gli Odorama, che definiscono il proprio genere "elettro pop-ulism", alternando sonorità dance tipiche dei Depeche mode a inquietudini new wave. La serata si chiude con il ritorno in terra modenese dei Janara, dopo un mini tour italiano e la pubblicazione di un album in Germania: Davide Grimaldi e Davide Borghi propongono atmosfere dark rock interpretate dalla voce di Francesca de Filippis.


Domenica pomeriggio all'Off di via Morandi l'appuntamento è alle 17 con gli Stenka Razin, band dall'esperienza ventennale che ha da poco pubblicato un nuovo album, "Terribilis est locus iste". Il festival si chiuderà con la presentazione del nuovo album dei modenesi Fata, reduci dalla vittoria di molti premi e festival, capaci di miscelare le atmosfere fumose degli anni '80 con l'energia dance rock. Per informazioni: www.latendamodena.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -