MODENA - Parco delle Rimembranze, il caso finisce in Consiglio comunale

MODENA - Parco delle Rimembranze, il caso finisce in Consiglio comunale

MODENA - Il Comune di Modena è impegnato nel garantire la vivibilità del parco delle Rimembranze: una struttura di giostra per bambini abbandonata è stata rimossa e costanti controlli della Polizia Municipale e del Posto integrato assicurano la sicurezza dell'area. Lo ha detto in Consiglio Comunale l'assessore alla Polizia Municipale Gualtiero Monticelli, rispondendo all'interpellanza presentata dal conigliere Ds Ercole Toni.


Nel dibattito sono intervenuti il consigliere Mauro Manfredini della Lega Nord, che ha ribadito la necessità di rimandare in patria o al centro di permanenza temporanea i clandestini senza lavoro, Sergio Rusticali dello Sdi, che ha ricordato l'attualità del tema sicurezza e le parole del ministro dell'Interno Giuliano Amato, il presidente della Consulta stranieri Bueno Kindelan Liubets, che ha invece sottolineato l'inadeguatezza della legge Bossi Fini che mette sullo stesso piano tutti gli stranieri, senza distinguere chi invece è attivo nell'integrarsi sul territorio. Achille Caropreso del gruppo indipendente ha convenuto sull'importanza di non confondere chi delinque e chi lavora, mentre Sergio Celloni dell'Udc si è soffermato sulla difficoltà di integrazione di "alcune razze che mantengono i propri costumi e vogliono sopravanzare l'Occidente".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La sicurezza non è né di destra né di sinistra", ha replicato Ercole Toni, mentre l'assessore ha aggiunto che l'immigrazione è un fenomeno che non si può fermare e che deve essere governato con realismo, senza fermarsi a sterili diatribe tra "cattivi e buonisti".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -