Modena: partecipazione, se ne discute in piazza Redecocca

Modena: partecipazione, se ne discute in piazza Redecocca

MODENA - Quali sono i modelli possibili di partecipazione, come migliorare il dialogo tra cittadini e istituzioni? Il 27 settembre dalle ore 9.00 alle 13.00 si svolgerà nella sala della Circoscrizione 1 in piazza Redecocca a Modena il seminario di formazione dal titolo "Partecipazione. Un solo modello?". L'appuntamente si inserisce all'interno del ciclo di seminari promossi dal Comune di Scandiano, Comune di Reggio Emilia e Comune di Modena nel quadro delle attività del progetto della Ong Icei "Esperienze di buon governo nel sud e nel nord del mondo a confronto per uno sviluppo equo e sostenibile" co-? nanziato dal Ministero degli Affari Esteri. Il principale obiettivo dell'iniziativa è quello di sviluppare il concetto di cittadinanza attiva a partire dalla propria realtà territoriale promuovendo cooperazione con altre realtà europee ed internazionali con il ?ne di partecipare attivamente a progetti di sviluppo locale sostenibile. Il seminario in programma sabato mattina sarà introdotto da Valter Canafoglia, responsabile dell'ufficio Partecipazione del Comune di Modena, e continuerà con la relazione di Giulio Moini, docente di Analisi delle Politiche Pubbliche all'Università La Sapienza di Roma.


Le iniziative continueranno il 29 settembre 2008 a Reggio Emilia con il convegno Internazionale sulla Partecipazione a cui interverranno anche rappresentanti delle amministrazioni locali di Rosario (Argentina), Ixcàn (Guatemala), Villa Gonzales (Repubblica Dominicana), Dakar (Senegal).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Per informazioni sulle iniziative dedicate alla partecipazione promosse dal Comune di Modena è possibile collegarsi al sito del Bilancio partecipativo (www.comune.modena.it/bilanciopartecipativo).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -