Modena: Piane di Mocogno, domenica la gran fondo di Mtb sul 'sentiero dei carbonai'

Modena: Piane di Mocogno, domenica la gran fondo di Mtb sul 'sentiero dei carbonai'

MODENA - Si sono appena spenti i riflettori sull'undicesima edizione del Funky Day e l'Appennino modenese offre subito un altro importante appuntamento con la mountain bike. Domenica 8 giugno (partenza ore 9) si disputa a Piane di Mocogno la Gran Fondo "Sentiero dei carbonai", terza prova del trofeo interregionale di Gran Fondo Sintesi Hill Cup 2008, un prestigioso circuito di gare con tappe in Trentino, Lombardia ed Emilia-Romagna.

Quella di Piane di Mocogno è una delle gran fondo più tecniche ed impegnative del circuito. I biker dovranno coprire una distanza di 32 chilometri con un dislivello complessivo di 1200 metri, interamente in fuori strada e con diversi tratti da percorrere lungo l'emozionante e stretto sentiero che un tempo era percorso dai carbonai. Il tracciato di gara è molto vario, con continui sali scendi che non impegnano i bikers in lunghissime ed interminabili salite ma ne esaltano le capacità di guida e di adattamento ai repentini cambi di ritmo. Per chi volesse provare il percorso prima di domenica il tracciato è gia stato segnalato ed è percorribile totalmente da lunedì scorso.

Nella zona di partenza sarà allestito un centro di assistenza meccanica gestito da Bike Scooter 2000 di Vignola, mentre per garantire la sicurezza e l'assistenza ai partecipanti saranno coinvolte le squadre del Soccorso Alpino e i mezzi dell'Avap di Lama Mocogno. I partecipanti riceveranno un pacco gara contenente una bottiglia di lambrusco, 300 grammi di Grana Padano, un pacco di pasta, un trancio di coppa di maiale, un integratore e il kit per il gonfiaggio delle ruote con bomboletta rapida. Lungo il sentiero saranno predisposti 3 punti di ristoro mentre al termine della gara è in programma un "Pasta Party" all'interno dell'Hotel Mazzieri.

Info ed iscrizioni: Sabattini Angelo Cell. 3387257281 - Fax 059.7700111, www.hillcup.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -