Modena: pratiche edilizie on-line, un corso di formazione

Modena: pratiche edilizie on-line, un corso di formazione

MODENA - Dal 2 febbraio 2009 le pratiche edilizie dovranno essere necessariamente compilate e presentate per via telematica utilizzando l'applicazione on line DOMWEB. In vista del definitivo superamento del sistema cartaceo il Settore Trasformazione Urbana e Qualità edilizia organizza Corsi di Formazione per la compilazione on line delle pratiche rivolti ai professionisti dell'edilizia.


Il Comune ha da tempo avviato il progetto per la compilazione e l'inoltro per via telematica delle pratiche edilizie, rivolto ai professionisti che devono richiedere permessi di costruire, valutazioni preventive e denunce di inizio attività. La finalità è di arrivare al superamento della pratica cartacea in favore di quella in formato elettronico. Molti sono i vantaggi sia per il Comune, sia per i professionisti, tra i principali una notevole semplificazione delle attività amministrative e, per gli uffici comunali che curano l'istruttoria, la certezza dei dati per la valutazione delle domande. Le pratiche che dovranno essere compilate e presentate on line sono: il permesso di costruire, il permesso di costruire in sanatoria, la denuncia di inizio attività, la denuncia di inizio attività tardiva e in sanatoria, e la valutazione preventiva.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Le lezioni si svolgeranno nelle giornate di martedì 2 e 16 dicembre, e di lunedì 12 e 19 gennaio, dalle 15 alle 18, presso la Sala corsi di Via Santi 40, terzo piano. Per l'iscrizione ai corsi scrivere all'indirizzo email silvia.barbieri@comune.modena.it, ulteriori informazioni sul sito www.comune.modena.it/edilizia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -