Modena: "Rataplan", a Palazzo Ducale il premio Oscar Nicola Piovani

Modena: "Rataplan", a Palazzo Ducale il premio Oscar Nicola Piovani

MODENA - Sarà il premio Oscar Nicola Piovani il protagonista del concerto in programma sabato 5 luglio alle 21 nel cortile d'onore del Palazzo ducale di Modena per lo spettacolo conclusivo della settima edizione di Rataplan. Il meeting dei gruppi musicali giovanili, che inizierà venerdì 4 luglio in piazza Pomposa con un concerto jazz e proseguirà nel pomeriggio di sabato nelle piazze del centro storico con 14 esibizioni musicali di circa 600 giovani strumentisti, è promosso dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia e dal Comune, dalla Fondazione Teatro Comunale e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, da Assonanza e dalle Associazioni regionale e nazionale delle scuole di musica.


I biglietti per il concerto di Piovani - in vendita dal 18 giugno su internet con carta di credito (www.modenafestivalbande.it) e alla biglietteria del Teatro Comunale di Modena Luciano Pavarotti - costano 15 euro. I giovani dai 3 ai 15 anni e gli anziani oltre i 65 anni pagano invece 10 euro.


Pianista, compositore, direttore d'orchestra, premio Oscar con la colonna sonora del film "La vita è bella" di Roberto Benigni, vincitore di tre David di Donatello per "Ginger e Fred" di Fellini, "Caro diario" e "La stanza del figlio" di Moretti, Nicola Piovani si presenterà sul palcoscenico del Palazzo ducale con Marina Cesari (sax e clarino), Pasquale Filastò (violoncello e chitarra), Gianluca Pallocca (contrabbasso), Cristian Marini (batteria, percussioni e fisarmonica) e con i giovani delle scuole di musica che partecipano a Rataplan, diretti da Mirco Besutti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -