Modena: sconti, piace la Family Card

Modena: sconti, piace la Family Card

MODENA - Continua a crescere a Modena l'iniziativa Family card, che propone sconti in 146 punti vendita della città alle famiglie numerose con almeno 3 minorenni: dal 31 marzo ad oggi sono già più di 650 le carte distribuite contro le 598 della prima edizione 2007. Tra i nuovi operatori ci sono il punto vendita del Conad al Baggiovara Center recentemente inaugurato, 32 farmacie private (Federfarma) e 10 negozi aderenti a Modenamoremio.


"La Family Card - dichiara l'assessore Stefano Prampolini - sta dimostrando sul campo di essere uno strumento utile, che incontra l'interesse crescente sia degli operatori economici sia delle famiglie numerose".


Un ruolo importante è quello rivestito dalla Banca Popolare dell'Emilia-Romagna che continua a sostenere l'iniziativa.


A Modena sono 1492 le famiglie con almeno tre minorenni: la maggioranza, 1220, ha tre figli, 198 famiglie ne hanno 4, 56 ne hanno 5 e 18 ne hanno 6 o più.


Possono richiedere la card le famiglie residenti nel comune di Modena nelle quali ci siano almeno 3 minorenni, purché la somma dei redditi imponibili non sia superiore a 80 mila euro annui. In aggiunta alla rete di operatori commerciali aderenti, le famiglie il cui reddito non supera i 40 mila euro possono beneficiare di sconti anche nei punti vendita della grande distribuzione Conad. Le famiglie modenesi, tra il primo marzo e il 31 maggio 2008, hanno speso in questi punti vendita 45.721 euro con la Family card per un totale di 2.526 transazioni.


"Questi numeri - sottolinea Gianluigi Covili direttore area Emilia di Nordiconad - sono la conferma, da un lato, di uno stato di sofferenza economica che riguarda molte famiglie ed in particolare quelle numerose, dall'altro, l'opportunità di mantenere l'adesione anche per il 2008."

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Per informazioni e per l'elenco completo dei nuovi aderenti è possibile rivolgersi all'assessorato alle Politiche economiche in via Santi 40, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, telefonare allo 059 2032553, scrivere a progetti.economici@comune.modena.it o consultare il sito www.comune.modena.it/economia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -