MODENA - Scuola di Villanova, l'assessore ai Lavori pubblici risponde a Manfredini (Lega)

MODENA - Scuola di Villanova, l'assessore ai Lavori pubblici risponde a Manfredini (Lega)

MODENA - "Alle scuole Ciro Menotti di Villanova sono già stati realizzati importanti interventi per la messa in sicurezza dell'edificio: la riparazione delle crepe al primo piano, la sistemazione degli idranti esterni, dei pozzetti del cortile, del marciapiede e della rete di recinzione. Altri interventi più consistenti saranno realizzati nei prossimi anni". Così l'assessore ai Lavori Pubblici Roberto Guerzoni ha risposto in Consiglio comunale all'interrogazione presentata dal consigliere della Lega Nord Mauro Manfredini sulla manutenzione della scuola Ciro Menotti di Villanova.


"Ho già sollevato questo tema in una presente interrogazione, ma mi è stato riferito che diversi degli interventi promessi, che avrebbero dovuto essere realizzati durante le vacanze estive, non sono stati ancora compiuti", ha dettto Manfredini, "con grave danno e rischio per la sicurezza di alunni e insegnanti".


L'assessore Guerzoni ha proseguito spiegando che "tra gli altri interventi richiesti ci sono gli scivoli per l'accesso ai disabili, le uscite di sicurezza e la segnaletica di emergenza. In realtà uno scivolo è già presente all'ingresso principale per garantire l'accesso ai disabili e anche la segnaletica di emergenza è in parte già installata. Nel momento in cui si avvieranno i lavori per il certificato di prevenzione incendi si approfitterà per realizzare nuovi scivoli e completare la segnaletica. Un'altra segnalazione riguardava le mattonelle del bagno, ma i tecnici le hanno trovate in buono stato. Questa è la situazione degli interventi: sia questi, sia quelli più ampi e previsti per il futuro, li affronteremo in una riunione con la direzione didattica per definire le priorità, insieme al piano complessivo dell'edilizia scolastica. Ampliare la mensa della scuola è un intervento da circa 250 mila euro. La somma delle risorse destinate all'edilizia scolastica, comunque, è aumentata da 500 a 750 mila euro e questo intervento sarà preso in esame insieme ad altri".


Manfredini ha ringraziato l'assessore per le informazioni fornite e si è impegnato a verificare di persona la situazione dell'edificio scolastico.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -