Modena: Secchia in piena, evacuate quattro famiglie

Modena: Secchia in piena, evacuate quattro famiglie

Modena: Secchia in piena, evacuate quattro famiglie

MODENA - Fiumi in piena nel Modenese. Quattro famiglie sono state evacuate dalla Protezione Civile nella zona del fiume Secchia. Per quanto riguarda il fiume Panaro, dove sono caduti circa 70 millimetri di pioggia, c'è lo stato di preallerta, ma ancora tutti i ponti restano aperti e percorribili.

 

LA PIENA DEL SECCHIA - Lungo il bacino sono caduti nelle ultime 16 ore circa 150 millimetri di pioggia. Martedì sera sono stati chiusi, a titolo precauzionale, il Ponte Alto e il Ponte dell'Uccellino, poi nella nottata anche il Ponte Motta a Cavezzo. Per tutta la notte le squadre della Protezione civile hanno monitorato gli argini. L'ondata di piena ha raggiunto il suo culmine mercoledì mattina alle 8,45, quando il livello del Secchia era di 9 metri e 48 centimetri. Il fiume ha esondato in golena in via per Campogalliano. Le attenzioni si sono poi focalizzate nella zona di Concordia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

SMOTTAMENTI E STRADE CHIUSE - A causa dei alcuni smottamenti sono state chiuse al traffico la strada comunale di Fellicarolo a Fanano e la strada comunale Fondovalle Dolo nella zona di Valoria a Frassinoro. Una frana è stata segnalata anche a Riolunato in località.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -