Modena: sgominata associazione criminale che gestiva il traffico di droga al Nord

Modena: sgominata associazione criminale che gestiva il traffico di droga al Nord

Modena: sgominata associazione criminale che gestiva il traffico di droga al Nord

MODENA - Conclusa mercoledì la maxi operazione antidroga, condotta dalla Polizia di Stato di Modena, coordinata dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato. Nel mirino una delle associazioni criminali più attive nel Nord del paese, per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati eseguiti 11 ordini di custodia cautelare per i vertici del gruppo, tutti nei confronti di nordafricani e di un albanese.

 

L'associazione ha controllato, negli ultimi anni, lo spaccio di cocaina ed eroina fra l'Emilia e Milano. Le indagini sono durate oltre una anno e mezzo e gli agenti sono arrivati alla punta dell'iceberg, in seguito all'arresto per spaccio di altre 26 persone negli ultimi mesi. Durante questo periodo sono stati sequestrati oltre 12 kg tra eroina e cocaina. Tutte sostanze purissime importate direttamente dai produttori sudamericani, per la cocaina (attraverso la rotta spagnola e francese), e dai produttori del triangolo d'oro Birmania-Laos-Cambogia, per quanto riguarda l'eroina (attraverso la rotta balcanica e russa).

 

Due custodie cautelari non sono state eseguite: una per il decesso del destinatario, l'altra perchè il criminale si trova all'estero. Nell'ambito della stessa operazione sono state emesse altre quattro ordinanze nei confronti di altrettante persone già agli arresti domiciliari.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -