Modena: sul Cimone tutti pazzi per lo snowboard

Modena: sul Cimone tutti pazzi per lo snowboard

MODENA - "Sul Cimone, ormai, una persona su tre ha ai piedi la tavola anziché gli sci e lo Snowpark di Piancavallaro non è solo la struttura più attrezzata di tutto l'Appennino settentrionale ma è anche un punto di riferimento per tutti i riders nazionali".

 

Ad una settimana dall'attesissima seconda edizione del "Big Air Bag", lo spettacolare e originale contest di snowboard in programma a Passo del Lupo il 17 e 18 gennaio, Matteo Tini, maestro di snowboard e responsabile del progetto Cimone Snowboard traccia un quadro dell'evoluzione di questa disciplina. "Lo snowboard resta lo sport della neve preferito dai più giovani frequentatori delle nostre montagne e conferma di non essere una moda passeggera. Accanto agli amanti della tavola crescono gli appassionati di freestyle, la disciplina praticata da chi, stanco dello sci tradizionale, interpreta lo sci più liberamente, cimentandosi su gobbe e salti". Negli ultimi anni il comprensorio del Cimone ha puntato molto su queste nuovi modi di vivere lo sport sulla neve.

 

"Investire sullo snowboard e sul freestyle significa guardare al futuro e darsi un'immagine giovane e dinamica. Oggi grazie anche allo snowpark il Cimone è molto conosciuto dai giovanissimi di tutta Italia che vanno sulla tavola". A proposito dello snowpark, durante le vacanze di Natale avete completato l'allestimento di tutte le strutture presenti a Piancavallaro: "E' stato ultimato e battuto l'half-pipe di 90 metri che da quest'anno è servito da un nuovo tappeto di risalita. Abbiamo poi lavorato sui terrazzamenti dei jump completando la sequenze di salti che si sviluppa su una lunghezza di oltre 300 metri".

 

Chi è il frequentatore tipo? "Allo snowpark del Cimone tutti hanno la possibilità di progredire e migliorarsi. Le numerose strutture sono create appositamente per soddisfare le esigenze di tutti i riders: dal beginner fino all'atleta che si vuole allenare per le competizioni. La nostra filosofia è quella di creare un ambiente dove il clima easy è la priorità e il divertimento è l'obiettivo finale". In tema di divertimento si avvicina il "Big Air Bag", manifestazione che aprirà la stagione dei grandi eventi sportivi di snowboard del Cimone: "E' un appuntamento da non perdere assolutamente che vedrà centinaia di snowboarder provenienti da tutta Italia compiere spettacolari evoluzioni atterrando in sicurezza su enorme materasso da stuntman. Lo spettacolo e l'adrenalina sono assicurati".

 

Infine la sicurezza. Cosa bisogna fare per ridurre gli incidenti sulle piste? "Noi raccomandiamo sempre l'uso del casco e un atteggiamento responsabile nel rispetto delle regole. Non è vero che sci e snowboard sono incompatibili. E' come sulla strada: moto e auto non sono incompatibili se tutti rispettano il codice stradale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


www.cimonesci.it
www.snowparkcimone.it
www.appenninoriders.it  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -