Modena: taxi, parte il bando per assegnare le nuove licenze

Modena: taxi, parte il bando per assegnare le nuove licenze

MODENA - È pronto il bando per l'assegnazione delle 10 nuove licenze di servizio taxi nella città di Modena. Entro il 31 dicembre si può presentare domanda per partecipare a un concorso pubblico di selezione e i vincitori avranno diritto ad acquisire la licenza al costo di 50 mila euro.


Il concorso consisterà in una prova scritta e una orale sulla conoscenza di leggi, regolamenti e codice stradale, ma anche della città e dei suoi luoghi di interesse. Chi vorrà potrà sottoporsi a una prova orale per guadagnare ulteriori punti dimostrando la conoscenza pratica dell'inglese, del francese, del tedesco o dello spagnolo.


Per poter partecipare al concorso è necessario essere in possesso del Certificato di abilitazione professionale (C.A.P.) ed essere iscritti al ruolo dei conducenti presso la Camera di commercio. Ulteriori informazioni sui requisiti per la partecipazione e la documentazione da allegare alla domanda sono specificati nel bando, disponibile on line (www.comune.modena.it/economia), nelle sedi del Comune, delle Circoscrizioni e delle associazioni di Categoria.


Il bando tiene inoltre conto del basso impatto ambientale, del trasporto disabili e dei servizi di taxi collettivo introdotti con la nuova programmazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


L'incremento complessivo del servizio taxi sarà pari al 20% rispetto alle attuali 75 auto pubbliche circolanti in città, grazie anche all'attivazione di 5 licenze temporanee in occasione di particolari eventi o periodi dell'anno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -