Modena: Terre Alte Days, trekking e orienteering nel weekend

Modena: Terre Alte Days, trekking e orienteering nel weekend

MODENA - Unìescursione sul crinale e un corso di orienteering nella quiete dei boschi dellAppennino. Sabato 20 e domenica 21 settembre si disputa il terzo e quarto Terre Alte Days, giornate di avviamento allo sport per i giovani, offerte gratuitamente dal Consorzio Valli del Cimone, nellambito del progetto regionale Terre Alte Alto Mare, Sport giovane in montagna e al mare.

 

Sabato 20 lappuntamento a Fanano alle ore 9 per una giornata dedicata al un emozionante trekking. La guida Massimo Turchi organizzerà unescursione che da Capanna Tassone condurrà alla Croce Arcana e al Lago Scaffaiolo. Domenica a Pievepelago la volta dell'orienteering, l'affascinante sport dei boschi che consiste nel cercare di compiere un percorso sconosciuto nel pi breve tempo possibile servendosi soltanto di gambe, bussola e carta topografica. La guida Francesco Crovetti di Ori Club Appennino. Il ritrovo alle ore 10 in piazza Vittorio Veneto.

Dopo la fine dellestate i Terre Alte Days riprenderanno in inverno con tante iniziative sulla neve del Cimone. Il primo appuntamento sar quello del 21 dicembre quando nel nuovo snowpark di Piancavallaro Matteo Tini di Deep Ice organizzer un mini corso di snowboard. Occorre prenotarsi entro giovedì: Valli del Cimone tel. 0536/325586, www.vallidelcimone.it, info@vallidelcimone.it

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il progetto Terre Alte, Alto Mare, sport giovane in montagna e al mare, promosso dallassessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna e cofinanziato dal ministero delle Politiche Giovanili e delle Attivit sportive, e vede coinvolto Valli del Cimone insieme ai consorzi della Riviera romagnola.
Prenotazioni: Valli del Cimone tel. 0536/325586 info@vallidelcimone.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -