MODENA - Tutti i vincitori del Premio Donazione Solidarietà

MODENA - Tutti i vincitori del Premio Donazione Solidarietà

MODENA - Si chiama Cristian Congiu e frequenta le scuole medie presso l'Istituto Tommaso Pellegrini il vincitore del Premio Donazione Solidarietà. Il suo grande cuore verde, che richiama la segnaletica delle uscite d'emergenza e diventa "l'entrata solidarietà" in grado di salvare la vita, è stato giudicato dalla giuria - composta da rappresentanti di Comune, associazioni di volontariato, Azienda Usl e Azienda Ospedaliero Universitaria- il messaggio più efficace in concorso, in grado di dar voce alla cultura della solidarietà, promuovendo la donazione di organi e tessuti.


Questo pomeriggio alle 17, presso il Centro Commerciale la Rotonda (strada Morane 500), dove tutti gli elaborati in concorso rimarranno esposti fino a sabato 19 maggio, Cristian sarà premiato dal Sindaco Giorgio Pighi insieme ad altri undici ragazzi delle scuole medie cittadine, tutti proclamati "secondi" a pari merito. Alla cerimonia parteciperanno anche l'Assessore alle Politiche per la Salute Simona Arletti, rappresentanti delle Aziende sanitarie, degli enti e delle associazioni coinvolte nell'iniziativa. Animerà il pomeriggio Marco Vacondio di Modena Radio City. Gli elaborati dei 12 vincitori saranno riprodotti sul Calendario della Solidarietà del 2008. Nella stessa occasione saranno anche premiati Maria Rosaria Nappi di 4 B dell'Itas F. Selmi di Modena vincitrice del Premio regionale e la sua compagna di classe Chiara Govi che si aggiudica il Premio Provinciale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Gli undici ragazzi che si sono piazzati al secondo posto a livello cittadino sono: Maria Elena Messori e Martina Ferrara di 2 R, Sara Giberti e Clarissa Montecchi di 2 O - Scuola San Carlo; Sara Cigarini, Mauricio Guberman, Mark Lowell Ortega di 2 E - Scuola Paoli; Mattia Murano, Giacomo Forti, Antonio Cordisco, Riccardo Roncaglia di 2 E - Scuola Ferraris; Andrea Mantovi, Francesco Lugari, Mattia Pignatti di 2 A e Riccardo Corradi, Raffaella Lukudo di 2 E - Scuola Carducci; Alina Postarnak, Chiara Levoni, Giulia Carlino di 2 H - Scuola Lanfranco, Francesca Bellei e Giulia Paterlini di 2 A - Scuola Guidotti. Menzioni saranno infine assegnate a Valentina Borghi (2 C Scuola Lanfranco), a Luisa Marra (2 E Scuola Carducci) e agli studenti Noemi Vetturini, Annalisa Giusti, Marco Tannini, Riccardo Vitali, Davide Carrese della 2 R - Scuola S. Carlo che hanno realizzato il video "Dolce Melodia".

Nota per le Redazioni: in allegato inviamo una foto dell'elaborato di Cristian Congiu, vincitore del Premio Donazione e Solidarietà di Modena e una di altri elaborati che si aggiudicano il secondo posto. Alle ore 18 invieremo immagini della Premiazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -