Modena: un documentario su "I promessi sposi"

Modena: un documentario su "I promessi sposi"

 

MODENA - "Donna.doc", la rassegna che rientra nel ciclo di eventi Donne al Centro organizzato dal Centro documentazione donna in occasione del 10° anno di attività, presenta il documentario "I promessi sposi" martedì 13 maggio alle 21.00 alla Tenda di Viale Molza.


Realizzato nel 2007 con la regia di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti, "I promessi sposi" si può definire come un documentrio-commedia in cui si incrociano i destini e le storie di alcune persone alle prese con il periodo che precede il giorno del matrimonio. I protagonisti sono le coppie in procinto di sposarsi, gli impiegati degli uffici matrimoniali dei comuni italiani e un prete di provincia. Ognuno di loro ci restituisce un aspetto del matrimonio da quello burocratico, a quello legato alla fede, a quello prettamente sociale di due persone che si apprestano a creare una famiglia. Dopo la proiezione, Giovanna Zanolini dell'Associazione "Donne e Giustizia" intervisterà i registi. Il programma di Donna.doc ha visto la collaborazione delle studentesse del Corso di Laurea in Progettazione e Gestione delle Attività Culturali dell'Università di Modena e Reggio, coordinate dal sociologo Vittorio Iervese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


La Tenda è in viale Molza angolo viale Monte Kosica, per informazioni si può visitare il sito web www.latendamodena.it o telefonare al numero 059 214435.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -