MODENA - Un incontro sullo sviluppo della memoria del bambino

MODENA - Un incontro sullo sviluppo della memoria del bambino

MODENA - Terzo appuntamento del ciclo di conferenze "Lo sviluppo delle età evolutive: dall'infanzia alla maggiore età", organizzato dalla società Amici della Pedagogia Steineriana e Spazio Nascita .Venerdì 4 aprile, alle 20.45 nella sala circoscrizionale di via Padova n.149 Sandra Alberti parlerà sul tema: "Lo sviluppo della memoria nel bambino".


Sandra Alberti nel 1977 ha iniziato il suo percorso come insegnante di classe presso la scuola R. Steiner di Milano e, in seguito, presso la scuola di Oriago. Dal 1992 si occupa della formazione degli insegnanti presso l'Accademia Aldo Bargero "Scuola Carlo Rizzi" di Oriago (VE). L'associazione "Amici della Pedagogia Steineriana" fondata nell'ottobre del 2003 da un gruppo di mamme, educatori e sostenitori, intende promuovere una pedagogia in grado di coltivare ed assecondare tutti i talenti del bambino e dell'adolescente, secondo la sua particolare temperanza e personalità, in accordo con la concezione antropologica sviluppata da Rudolf Steiner(1861-1925).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Oltre a conferenze, gruppi di studio, laboratori e attività manuali, è attiva una rete di mutuo-aiuto tra le famiglie per la valorizzazione del ruolo di genitore, e per creare momenti di confronto e di socializzazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -