Modena: una giornata di discussione sul centro storico

Modena: una giornata di discussione sul centro storico

MODENA - Spazi aperti per la discussione, aggiornamenti in tempo reale sul sito web, pranzo con gnocco fritto e area bimbi per le mamme impegnate, sabato 17 maggio dalle ore 9.30 nella sede della Circoscrizione 1 (Piazzale Redecocca,1) c'è "Viva!", un'intera giornata aperta al confronto e alla discussione sul centro storico. Parcheggi, sicurezza, viabilità, interventi di animazione, questi alcuni dei temi che potranno essere discussi e presentati all'amministrazione comunale per avviare un percorso di progettazione in collaborazione con i cittadini. Ingrid Caporioni, presidente della Circoscrizione 1, coordinerà l'assemblea e alla giornata parteciperanno anche Simona Arletti, assessore alle Politiche per il decentramento del Comune di Modena, Francesco Raphael Frieri, assessore al Bilancio e alla partecipazione e Roberto Guerzoni, assessore con delega al centro storico.

 

Il programma di "Viva!" prevede un primo momento di incontro alle 9.30 in cui i partecipanti potranno condividere con l'assemblea le loro proposte. Successivamente, quelle ritenute più interessanti dai convenuti verranno discusse in gruppi separati ed elaborate in modo da ottenere nel pomeriggio, verso le 16.00, delle vere e proprie schede di approfondimento sul tema con proposte concrete di attuazione. Il momento finale di "Viva!" prevede un'assemblea plenaria in cui il materiale realizzato sarà presentato a tutti i partecipanti e votato per stabilire un ordine di priorità tra le proposte. Al termine della giornata sarà consegnato a tutti i partecipanti un documento riassuntivo dei temi discussi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Come per le altre iniziative del Bilancio Partecipativo, anche in questo caso è prevista l'Area bimbi in cui due animatori professionisti si occuperanno dell'intrattenimento dei più piccoli e, chi vorrà seguire l'evento da casa o non potrà rimanere fino alla fine, potrà essere aggiornato in tempo reale collegandosi al sito web del Bilancio partecipativo (www.comune.modena.it/bilanciopartecipativo) su cui troverà la cronaca e immagini della giornata.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -